SUP in Costiera Amalfitana e Salerno: tutto quello che c’è da sapere

Stand Up Paddling (SUP) a Salerno ed in Costiera Amalfitana? Riposta affermativa. Se vuoi sapere cos’è il SUP e se è possibile praticarlo in quest’area e dove, allora continua a leggere questo articolo in cui ne parlo!

SUP: cosè?

Il SUP (acronimo per Stand Up Paddling) è uno sport, ormai una moda, o meglio un’attività, che consiste nello spostarsi a bordo di una tavola da surf, pagaiando e stando in piedi. Praticamente si cammina sull’acqua, ci si allena, mentre si ammirano paesaggi mozzafiato!

Sembra uno sport nuovissimo, ma, in realtà, questo modo di spostarsi o per pescare era già praticato dai nativi delle Hawaii. Oggi è diventato una vera e propria moda, soprattutto per gli appassionati di attività all’aperto che amano vivere nuove esperienze.

Il SUP, infatti, è un’esperienza davvero unica. Permette di tenersi in forma, abbronzarsi in modo uniforme e godere di una prospettiva davvero particolare del paesaggio. Tutto quello che serve è la voglia di mettersi alla prova, uno specchio d’acqua calma e scenari indimenticabili (oltre ad una tavola da SUP, una pagaia ed un’ottima compagnia!).

Oltre ad essere un’attività molto divertente, poi, il SUP rientra sicuramente tra le attività praticabili all’insegna del turismo sostenibile, per cui la Costiera Amalfitana offre tante esperienze diversificate!

Per approfondire: Turismo lento e sostenibile in Costiera Amalfitana

Scopri anche: Lezione di YOGA in Costiera Amalfitana | Esperienza da provare

SUP a Salerno ed in Costiera Amalfitana

Praticare il SUP è perfetto a Salerno ed in Costiera Amalfitana. La Costiera Amalfitana, infatti, ricca di insenature, calette e piccole grotte, offre le condizioni ideali per delle bellissime escursioni in SUP. 

Il mare della Costiera Amalfitana, data la conformazione della costa, non è molto agitato. Inoltre, è ricco di insenature naturali in cui fermarsi per riposare, per fare un tuffo e nuotare in acque cristalline. Partendo da Vietri sul Mare, vicinissima a Salerno, si può così seguire la costa raggiungendo le insenature più vicine al punto di partenza. Per i più bravi, si possono anche raggiungere Cetara o Erchie.

Tanti sono i gruppi che organizzano escursioni a Salerno ed in Costiera Amalfitana, tutti pronti a guidarti tra le bellezze che la Divina può offrire e a vivere un’esperienza indimenticabile.

Sentiti libero di contattarmi su Whatsapp per chiedermi un consiglio!

Leggi anche: 16 IDEE su COSA FARE e VEDERE in Costiera Amalfitana

sup costiera amalfitana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.