Vacanze a SALERNO: 5 BUONI MOTIVI per scegliere questa meta

Salerno è una bellissima città che vale proprio la pena di vistare. Se non ne avete mai sentito parlare, oppure la conoscete ma non ci siete mai stati, leggete questo breve articolo in cui elenco 5 buoni motivi per scegliere Salerno come meta per le vostre vacanze.

1. Si trova in Italia!

Premetto che non lo dico perché sono di parte. Chiunque abbia una vaga idea di cosa può offrire l’Italia, mi capirà. Salerno, come gran parte delle città italiane, è ricca di storia, paesaggi meravigliosi e buon cibo. Precisamente Salerno si trova nel Sud Italia, in Campania. Oltre ad essere vicina a Napoli, Salerno è vicinissima ai comuni campani in cui si produce la mozzarella di bufala. Pizza e mozzarella di bufala. Devo aggiungere altro? Precisamente Salerno è collocata in un golfo, un ritaglio di mare e di costa che va da Punta Campanella a Punta Licosa. Questo pezzettino di terra comprende la Costiera Amalfitana, Salerno ed il Cilento. Poco vero?

SALERNO

2. Lontano dalla pazza folla

Salerno non è ancora stata invasa dai turisti. Per chi ama visitare diversi posti, senza vivere il caos della folla, Salerno è la meta ideale. E’ una città abbastanza grande ma non grandissima che offre soluzioni di soggiorno differenti, tutte molto comode e non molto care. Questo perché il suo centro non è piccolissimo ma nemmeno molto esteso. Potrete comodamente visitare tutto a piedi e prendere i mezzi di trasporto solamente per visitare i dintorni, che offrono davvero tanto.

Se vuoi qualche consiglio su dove alloggiare, scrivimi e sarò lieta di consigliarti le migliori strutture per un soggiorno indimenticabile.

salerno tramonto

3. Il mare ed il suo tocco magico

Salerno è una città sul mare e le città sul mare hanno sempre quel fascino in più. Il mare regala viste mozzafiato, passeggiate indimenticabili al tramonto, colori unici ad ogni ora del giorno. Potrete vivere tutto ciò passeggiando sul Lungomare Trieste, un corridoio sul mare lungo 2 km che costeggia tutta la città, oppure salendo nella parte più alta della città e ammirare lo spettacolo del mare che spunta dietro ai tetti delle case. La vicinanza al mare, oltre a paesaggi unici, offre, per gli amanti del cibo, una cucina di pesce di alta qualità. Molti sono i ristoranti di pesce locali che potranno deliziare i vostri palati.

salerno

4. Ottimo punto di appoggio

Uno dei buoni motivi per scegliere Salerno come meta delle tue vacanze è il suo essere ben collegata a diversi punti di interesse che la circondano. Prima di tutto la Costiera Amalfitana, poi Napoli, la Reggia di Caserta, Paestum, il Cilento con le sue spiagge incontaminate, per nominarne alcuni. Il suo non essere città turistica di per sé, fa sì che non sia caotica e nemmeno molto cara. Le soluzioni per alloggiare sono adatte a qualsiasi tipo di viaggio, sia questo di gruppo, di famiglia, di coppia o, addirittura per chi ama viaggiare da solo.

Gli host e i proprietari di strutture turistiche a Salerno sono cordiali e amano ospitare turisti provenienti da tutto il mondo. Alcuni studi rivelano che le regioni del sud risultano essere quelle più amate. Provare per credere!

Per informazioni riguardo alloggi e strutture, contattatemi su WhatsApp. Vi aiuterò a trovare la soluzione più adatta a voi e a mettervi in contatto direttamente con i proprietari.

5. Collegamenti strategici

Salerno è un ottimo punto di appoggio per visitare alcuni dei posti più belli della Campania e del mondo. La stazione centrale dei treni si trova in pieno centro. Da qui partono e arrivano treni diretti verso i maggiori siti di interesse come : Napoli, Pompei, Paestum, la Reggia di Caserta. Oltre ai treni regionali, nella Stazione di Salerno arrivano i treni delle due compagnie di treni ad alta velocità (Frecciarossa ed Italo), i quali rendono possibili rapidi collegamenti anche con Roma, Firenze, Bologna, Milano, oltre che Napoli (giusto per citare alcune città).

Salerno è dotata di due porti. Da questi due porti, da Aprile fino a fine Ottobre è attiva la linea di traghetti ed aliscafi diretti verso la Costiera Amalfitana. In soli 30 minuti è possibile raggiungere Amalfi evitando il traffico della costiera. Moltissimi sono i collegamenti via mare verso le località della Costiera, anche meno conosciute ma non per questo meno belle. Oltre ai collegamenti per la Costiera Amalfitana, nel periodo estivo è possibile raggiungere anche le località del Cilento.

salerno porto

Tra tutti i buoni motivi per scegliere Salerno come meta delle tue vacanze, quindi vi è la possibilità di raggiungerla facilmente da qualsiasi parte d’Italia e del mondo. Se viaggiate in aereo basterà arrivare all’Aeroporto di Napoli e poi prendere un treno per Salerno (consiglio di viaggiare con i treni ad alta velocità (Frecciarossa ed Italo).

Cosa aspetti a prenotare il tuo viaggio verso Salerno? Se hai bisogno di consigli su come organizzare la tua vacanza in questa bellissima città, scrivimi su WhatsApp!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.